Parco archeologico di Ercolano

  • All’interno del Parco Archeologico di Ercolano si è allestito un sistema multimediale per una rappresentazione di exhibit design tra le strade, le case e i monumenti della città antica. I visitatori sono stati coinvolti per più di un’ora in una straordinaria esperienza notturna grazie a una scenografia immateriale distribuita nei punti più caratteristici degli scavi, a ricostruire una grande festa, occasione di uno dei ludi in onore di Marco Nonio Balbo.
  • Nella palestra, ecco proiezioni tridimensionali e il racconto della lotta tra Ercole e l’Idra utilizzando veri attori e raffinate tecniche di proiezione che hanno reso partecipe il visitatore in una realtà immersiva.
  • Nella Casa del tramezzo di legno sono state applicate tecniche di videomapping che hanno animato maschere parlanti e architetture astratte.
  • Nell’area del mercato, un impianto audio e illuminotecnico hanno animato un momento di festa, mentre nel Giardino dei pomi luci tenui e un calibrato sound tridimensionale riconciliano lo spettatore con la natura dei luoghi.